I tritacarne sono oggi degli elettrodomestici molto versatili in cucina, perché non si limitano soltanto a macinare i diversi tagli di carne ma anche a tritare, grattugiare e sminuzzare tantissimi altri alimenti, come gli ortaggi, la frutta e i formaggi. Oggi in commercio è possibile trovare molti modelli di tritacarne multifunzionali, dove tecnologia e qualità si uniscono per offrire il meglio ai propri clienti. Vediamo quali tritacarne offre il noto marchio Kooper, leader nella produzione dei piccoli elettrodomestici per la casa, caratterizzati dall’elevata funzionalità offerta a un prezzo sempre competitivo.
Un marchio affidabile
La nota azienda è leader per la produzione di piccoli elettrodomestici che combinano l’eccellente funzionalità, alla qualità di fabbricazione e alla facilità d’uso. Il marchio è anche caratterizzato dai suoi prezzi molto competitivi che lo rendono uno dei più apprezzati dai consumatori. Gli elettrodomestici offerti dal noto marchio vanno incontro a tutte le esigenze di lavoro che si possono incontrare nelle piccole cucine domestiche, mettendo a disposizione dei loro clienti dei dispositivi che consentono di ottenere alimenti trasformati proprio come avviene per i cuochi che usano macchine più professionali.
In particolare, i tritacarne Kooper offrono tecnologia, semplicità e funzionalità alla portata di tutti, garantendo sempre prestazioni eccellenti, anche tra le pareti domestiche.
Prodotti di qualità dal design accattivante
I tritacarne Kooper sono fabbricati con materiali di altissima qualità, che garantiscono resistenza e durata nel tempo. Pur costruendo macchine con corpo interamente in acciaio, l’azienda è attenta a garantire prodotti leggeri e facilmente trasportabili.
I tritacarne Kooper hanno tutti una struttura compatta e un design molto bello, con colori davvero accattivanti, tanto che questi elettrodomestici sono belli anche da tenere a vista in cucina. Le lame sono in acciaio INOX, il materiale migliore dal punto di vista igienico-sanitario. Inoltre, il funzionamento di questi tritacarne è tra i più silenziosi attualmente in commercio.
Semplicità e sicurezza d’utilizzo
L’uso dei tritacarne del noto marchio è semplice e intuitivo. Anche chi è alla sua prima esperienza con l’uso di questo elettrodomestico non avrà problemi nel montaggio e smontaggio delle sue diverse parti, tra l’altro spiegato in maniera dettagliata nei manuali in dotazione con l’apparecchio.
Ogni tritacarne ha un tasto di accensione e inversione della rotazione, un bottone di bloccaggio e un sistema di sicurezza che interrompe in modo automatico l’alimentazione elettrica in caso di surriscaldamento. Pertanto, questi tritacarne combinano la facilità alla sicurezza del loro utilizzo. Inoltre, ogni elemento della macchina si pulisce con estrema facilità.
Comoda funzione Reverse
I tritacarne Kooper sono tutti muniti della funzione Reverse, molto comoda se l’elica della macchina s’inceppa a causa di pezzi di carne più duri. Premendo un semplice tasto, il motore farà girare l’elica nel senso contrario a quello di avanzamento, permettendone così lo sblocco. In questo modo eviterete di smontare ogni volta la macchina per sbloccare a mano gli ingranaggi, guadagnando minuti preziosi e risparmiandovi un’operazione davvero antipatica.
In particolare questa funzione è comoda se dovete utilizzare molto spesso il tritacarne e lo fate con grandi quantità di carne o pezzi più tenaci, come potrebbero essere quelli da parti di animali adulti, quelli di selvaggina oppure il prosciutto crudo.
Tritacarne multifunzione
I tritacarne del noto marchio uniscono alla praticità d’uso la grande versatilità nelle sue funzioni. Infatti, grazie al set di accessori inclusi nella confezione, ogni tritacarne può funzionare anche da passa pomodoro e da grattugia per il formaggio. Con i tritacarne del noto marchio potrete anche trovare i set per affettare e tritare le verdure e quello per l’estrazione dei succhi.
Pertanto, con un semplice gesto, potrete smontare e montare il pezzo che vi serve e prepararvi con lo stesso apparecchio un succo di arance oppure la passata di pomodoro in casa, oltre al macinato per fare le vostre polpette.
Grazie agli imbuti insaccatori, disponibili con il tritacarne Kooper, sarà possibile preparare in casa la salsiccia, utilizzando tagli di carne sempre freschi e ingredienti di origine controllata. Le diverse trafile, con dischi forati di varie dimensioni, vi consentiranno di macinare la carne nella grana che preferite.
I prezzi e la nostra opinione
I tritacarne del noto marchio si trovano sul mercato da 100 euro circa, i modelli multifunzionali possono costare qualche decina di euro in più. Si tratta di ottimi prezzi, soprattutto considerando che questi elettrodomestici sono fatti con materiali di alta qualità, che durano nel tempo, e assicurano elevate prestazioni. Grazie alla multifunzionalità dei tritacarne Kooper avrete nelle vostre cucine un unico elettrodomestico che vi consentirà di fare più cose e, soprattutto, di ottimizzare gli spazi in casa.
In particolare, vi suggeriamo il modello con i set per affettare e tritare le verdure e gli accessori per estrarre i succhi e quello per passare i pomodori; in questo modo avrete in cucina un elettrodomestico completo di tutto a un prezzo molto vantaggioso. I costi di mercato di questi tritacarne, infatti, li rendono molto competitivi sul mercato e il rapporto qualità/prezzo è attualmente tra i più elevati.