Il marchio Berkel nasce nel 1868 con la realizzazione delle prime affettatrici da parte del suo fondatore. Da allora, l’azienda si è impegnata nella produzione di moltissimi macchinari, sia per uso domestico sia industriale, contraddistinguendosi per la forte passione unita alla grande esperienza nel campo. Oggi il marchio Berkel è sinonimo d’innovazione, perfezione ed eleganza. Vediamo cosa ci offre il noto marchio per quanto riguarda i tritacarne, quali modelli possiamo trovare sul mercato, a quali costi e, soprattutto, a chi sono consigliato questi macchinari.
I tritacarne Berkel
I tritacarne Berkel sono caratterizzati da elevata qualità, eccellente funzionalità e, non da meno, un’eleganza che non trova eguali sul mercato, grazie a un design innovativo e moderno.
Ogni macchina ha un gruppo di macinazione totalmente in acciaio Inox, facilmente smontabile, in maniera da consentire le operazioni di pulizia in modo agevole e, soprattutto, nel rispetto di tutte le norme in ambito igienico-sanitario. Anche il corpo della macchina è fatto di materiali di qualità, che può essere, ancora una volta, di acciaio INOX, oppure in lega di alluminio anodizzato.
La macchina ideale per l’uso professionale
Grazie alle elevate prestazioni e alla struttura solida, i tritacarne Berkel sono l’ideale per essere utilizzati nelle macellerie, nei ristoranti e nei laboratori di lavorazione delle carni. Le dimensioni e la struttura di queste macchine le rendono adatte alle lavorazioni continue di grosse quantità di prodotto. Allo stesso tempo, i diversi modelli in vendita hanno dimensioni variabili che trovano una facile posizione sui banconi di varie dimensioni.
I motori autoventilati sono caratterizzati da elevata potenza, unita ai più moderni sistemi di sicurezza che bloccano la macchina in caso di surriscaldamento. Ogni modello è fornito del comodo dispositivo d’inversione di marcia e di ampie tramogge di carico.
I costi
I prezzi di mercato dei tritacarne Berkel sono nella fascia alta per questo tipo di dispositivo. In effetti, questi macchinari sono stati ideati per un uso prettamente professionale e industriale, pertanto gli elevati valori di vendita sono giustificati dalle eccellenti prestazioni in fatto di potenza, di quantitativo di prodotto lavorato all’ora e di solidità delle strutture, fatte per durare nel tempo. Pertanto, i costi di mercato, per questi macchinari, partono da 800 euro circa, per arrivare a superare le 5000 euro.
Se volete acquistare un tritacarne Berkel prettamente per uso casalingo, è bene che valutiate attentamente se avete veramente bisogno di un prodotto a uso professionale per macinare la carne. Ovvio che se siete dei professionisti potete stare tranquilli che i tritarne Berkel sono quello che di meglio si può trovare sul mercato in merito ai dispositivi per la macinazione delle carni.